|
S.A.
26 luglio 2012
"Educambiente", tappa a Fertilia
Gli operatori del Parco, con i tecnici dell´Agris, saranno venerdì in borgata a disposizione dei residenti più piccoli per svolgere attività didattiche sui temi legati all´ambiente

ALGHERO - Raccogliendo l´invito del centro commerciale naturale di Fertilia, il Parco regionale di Porto Conte sarà nella borgata venerdì, a partire dalle 19, con l´educambiente mobile. Il furgoncino attrezzato per le attività di educazione ambientale a domicilio sarà a disposizione di bambini e ragazzi per raccontare i tesori della laguna del Calich.
Gli operatori del Parco svolgeranno nei pressi della rotonda San Marco attività didattiche sul mondo acquatico, l´avifauna e la vegetazione lagunare. L´attività si inserisce nell´ambito di un progetto specifico denominato "Resmar", di cui è partner il Parco di Porto Conte e che ha l´obbiettivo di promuovere le buone pratiche di utilizzo delle risorse marine e lagunari.
Saranno presenti, insieme agli operatori del Parco, alcuni tecnici dell´Agenzia ricerca regionale Agris che da anni si occupa di ricerca applicata all´interno della laguna algherese. Nello specifico verranno esposte attrezzature e illustrati studi, in particolar sulla molluschicoltura.
|