|
Red
10 agosto 2012
Direttivo Asinara: Scarpa dà la sveglia
Il sindaco Beniamino Scarpa ha scritto una lettera al Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, per sollecitare l’insediamento dell’organismo

STINTINO - Il Parco Nazionale dell’Asinara è ancora senza un Consiglio direttivo. Il sindaco Beniamino Scarpa ha scritto una lettera al Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, per sollecitare l’insediamento dell’organismo. «Nello scorso mese di aprile, in qualità di Presidente della Comunità del Parco Nazionale dell’Asinara, ho provveduto a inviare, come richiesto, la designazione dei rappresentanti della Comunità nel Consiglio direttivo dell’Ente Parco Nazionale dell’Asinara», sottolinea Beniamino Scarpa.
«Le designazioni sono state definite d’intesa con gli altri due membri della Comunità: il Presidente della Regione Autonoma della Sardegna e il Presidente della Provincia di Sassari», aggiunge il sindaco. A tutt’oggi il Ministero dell’Ambiente non ha provveduto ad insediare l’organismo.
«Il Parco dell’Asinara da troppo tempo è ormai senza un Consiglio direttivo. È necessario – conclude Beniamino Scarpa – che quest’organismo venga insediato al più presto per svolgere il proprio ruolo istituzionale e garantire la piena efficacia delle norme previste dal nostro ordinamento, la migliore tutela dell’ambiente, la rappresentanza nella gestione delle sensibilità territoriali».
|