Red
16 settembre 2012
Chiazze oleose al Porto: denuncia
La pronta denuncia arriva dalla sezione locale del Wwf che ha inviato l´informativa alle autorità competenti chiedendo un rapido intervento

ALGHERO - Allarme inquinamento nel porto di Alghero, in prossimità della banchina Giuseppe Pezzi. La pronta segnalazione alle autorità competenti, Sindaco, Comandante del porto, assessorato all'Ambiente, Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri e Procuratore della Repubblica, arriva dalla sezione locale del Wwf Alghero.
Si tratta di due grosse chiazza inquinanti: la prima è costituita da una chiazza, presumibilmente, di oli esausti che ha intriso il suolo; la seconda da una chiazza maleodorante di liquami fuoriusciti (o sversati) da due cassonetti oltremodo sudici.
L'associazione ambientalista chiede all’autorità marittima competente se abbia già rilevato queste situazioni di degrado e inquinamento, se abbia riscontrato reati di carattere penale, infine se abbia identificato i responsabili trasmettendo segnalazione all’autorità giudiziaria competente.
Nella foto: una delle due grosse chiazze oleose al porto di Alghero
|