Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaInquinamento › Chiazze oleose al Porto: denuncia
Red 16 settembre 2012
Chiazze oleose al Porto: denuncia
La pronta denuncia arriva dalla sezione locale del Wwf che ha inviato l´informativa alle autorità competenti chiedendo un rapido intervento
Chiazze oleose al Porto: denuncia

ALGHERO - Allarme inquinamento nel porto di Alghero, in prossimità della banchina Giuseppe Pezzi. La pronta segnalazione alle autorità competenti, Sindaco, Comandante del porto, assessorato all'Ambiente, Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri e Procuratore della Repubblica, arriva dalla sezione locale del Wwf Alghero.

Si tratta di due grosse chiazza inquinanti: la prima è costituita da una chiazza, presumibilmente, di oli esausti che ha intriso il suolo; la seconda da una chiazza maleodorante di liquami fuoriusciti (o sversati) da due cassonetti oltremodo sudici.

L'associazione ambientalista chiede all’autorità marittima competente se abbia già rilevato queste situazioni di degrado e inquinamento, se abbia riscontrato reati di carattere penale, infine se abbia identificato i responsabili trasmettendo segnalazione all’autorità giudiziaria competente.

Nella foto: una delle due grosse chiazze oleose al porto di Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)