|
S.A.
20 settembre 2012
Sassari-Olbia: aggiudicato lotto 5
Il lotto 5 si sviluppa per 9440 metri, inizia al chilometro 46,610 dopo lo svincolo di Berchidda e termina al chilometro 55,050, prima dello svincolo di Monti

SASSARI - I lavori per la realizzazione del lotto 5 della Sassari-Olbia sono stati aggiudicati provvisoriamente alla società Ics Grandi lavori Spa con sede legale a Roma. Nella giornata di oggi (giovedì), sempre a Roma, si riunisce in seduta pubblica anche la commissione di gara per l’aggiudicazione del lotto 6. Ne dà notizia il presidente, commissario delegato dell’opera, Ugo Cappellacci.
«Con l’aggiudicazione del lotto 5 e la prossima del lotto 6 si avvicina sensibilmente la conclusione delle procedure di gara per la realizzazione della grande arteria stradale del nord Sardegna - dice Cappellacci - restano infatti da bandire soltanto i lotti 2 e 4 e da aggiudicare i lavori relativi all’allungamento della pista dell’aeroporto di Olbia». Il lotto 5 si sviluppa per 9440 metri, inizia al chilometro 46,610 dopo lo svincolo di Berchidda e termina al chilometro 55,050, prima dello svincolo di Monti.
L’opera ricade complessivamente nel Comune di Berchidda. E’ prevista la realizzazione di 3 cavalcavia a campata unica e di 6 viadotti e ponti sulla viabilità principale nonchè di uno svincolo e di un’inversione di marcia. La Società Ics si è aggiudicata i lavori con un importo netto di 37,099 milioni di euro e in virtu' di un’offerta di ribasso pari al 40,265 per cento.
|