|
Red
25 settembre 2012
Sassari-Alghero, cantieri fermi
La denuncia arriva dal consigliere del Popolo della Libertà, Salvatore Amadu, che ha presentato una interrogazione urgente all’Assessore regionale dei Lavori pubblici

ALGHERO - Da qualche tempo i cantieri, o una parte di essi, per il completamento della strada statale 291 “Sassari-Alghero” inspiegabilmente risultano fermi. Lo denuncia Salvatore Amadu, Consigliere regionale del Popolo della Libertà, che ha presentato una interrogazione all’Assessore regionale dei Lavori pubblici.
«Questo blocco – spiega Amadu – accade proprio nel momento in cui, maggiormente si sta chiedendo una accelerazione dei lavori per il completamento dell’importante arteria che collega le città di Sassari, Alghero e l’aeroporto del Logudoro, e il reperimento dei fondi per i lotti ancora da iniziare». «Fermo dei cantieri in opera - prosegue - che produrrà un ritardo considerevole nei tempi concordati e sottoscritti per portare a completamento l’infrastruttura».
Per questo motivo, il consigliere regionale chiede di conoscere «quali sono i motivi per cui questi cantieri, la cui responsabilità di esecuzione è dell’Anas, sarebbero fermi da diverso tempo, e se la Giunta non ritenga necessario e urgente sollecitare e imporre all’Anas l’immediata ripresa dei lavori dei lotti già avviati e finanziati e la conclusione dell’iter per l’ottenimento dei finanziamenti necessari per il completamento dell’intera opera infrastrutturale».
Foto d'archivio
|