|
Red
26 settembre 2012
Scandalo Pdl, Alfano convoca Pittalis
All´indomani dello scandalo che ha travolto la Regione Lazio con le dimissioni della presidente Polverini, il segretario nazionale, Angelino Alfano, ha convocato tutti i referenti Pdl regionali

ROMA - «L’incontro fra i presidenti dei gruppi regionali del Pdl con il segretario nazionale, Angelino Alfano, è stato utile per fare il punto della situazione venutasi a creare dopo il caso della Regione Lazio che è stato unanimemente condannato come condotta assolutamente immorale e contraria alle più elementari regole dell’etica pubblica. La responsabilità di singole mele marce non può ricadere sul partito che è composto in tutte le realtà territoriali, compresa quella sarda, da persone per bene e oneste».
Lo ha dichiarato Pietro Pittalis, presidente del Gruppo Pdl in Consiglio regionale al termine dell’incontro a Roma convocato da Alfano per fare il punto all'indomani dello scandalo che ha travolto la Regione Lazio e le conseguenti dimissioni della Presidente Polverini. «Abbiamo portato ad esempio quanto fatto in Consiglio regionale della Sardegna – precisa Pittalis – con i cospicui interventi sui costi della politica operati nel corso di questo mandato legislativo in cui sono state ridotte le indennità, i conferimenti per l’attività dei gruppi e l’eliminazione dei vitalizi, il tutto nell’ottica di un deciso e incisivo risparmio di risorse pubbliche».
«Per quanto riguarda ancora la Sardegna, è stata evidenziata la necessità che il segretario Angelino Alfano e i deputati del PdL della Sardegna si attivino affinché il Parlamento discuta e approvi quanto prima il testo di legge regionale per la riduzione da 80 a 60 consiglieri regionali». «Il Pdl - conclude Pittalis - si attiverà affinché una società esterna possa controllare e certificare le somme spese in tutti i consigli regionali e nei diversi gruppi e per quanto ci riguarda - precisa ancora Pietro Pittalis - noi ci attiveremo quanto prima in tal senso».
Nella foto: Angelino Alfano
|