S.A.
2 ottobre 2012
Camera calda al Pronto Soccorso
Si tratta del locale esterno, collegato con l’ingresso dell’Unità di Medicina d’Urgenza, dove arrivano i mezzi di soccorso: potrà gestire in sicurezza l’accesso in urgenza-emergenza

SASSARI – E’ attiva da qualche giorno presso il Pronto Soccorso di Sassari la Camera calda. Si tratta del locale esterno, collegato con l’ingresso dell’Unità di Medicina d’Urgenza, dove arrivano i mezzi di soccorso.
L’apertura delle porte di accesso è automatica e grazie al fatto che viene aperta e chiusa al bisogno, consente di effettuare il trasbordo del paziente in una situazione di confort termico e climatico maggiore, rispetto all’effettuazione della medesima operazione all’aria aperta. L'apertura della porta di ingresso ha luogo con un sensore presso-metrico posto sotto l'asfalto mentre l’uscita sul lato sud-ovest avviene con un secondo pulsante rosso posto all'interno del locale.
La Camera Calda è un'area riservata in cui il transito è consentito esclusivamente ai mezzi di soccorso in arrivo al nosocomio. Per gli utenti che si recano a piedi al Pronto Soccorso di viale Italia è stato predisposto un accesso pedonale distinto e ben visibile grazie alla segnaletica posta all’ingresso del piazzale.
Nella foto: l'ambulanza in uscita dalla Camera Calda
|