L’assessore alla Cultura, Sport e Spettacolo, Margherita Diana, ha consegnato la lettera di dimissioni dall’incarico al sindaco Beniamino Scarpa che aveva ritirato le sue nella giornata di lunedì
PORTO TORRES - Stamane (martedì) Margherita Diana, vicesindaco e asessore alla Cultura di Porto Torres, ha rassegnato le dimissioni comunicandolo in una lettera a Beniamino Scarpa, che ha ripreso
lunedì l'incarico di primo cittadino (dopo la dimissioni del
27 settembre). «La decisione irrevocabile di lasciare l’incarico arriva in seguito a una serie di comportamenti deprecabili manifestati in questi anni, nei miei confronti, da alcuni rappresentanti della maggioranza, comportamenti che poco hanno a che vedere con il rispetto della persona e dell’istituzione rappresentata».
E aggiunge: «Due anni e mezzo fa mi sono candidata (e sono stata eletta), perché volevo mettere a disposizione della comunità nuove idee e tanto entusiasmo. Da parte di coloro che avrebbero dovuto sostenere e difendere il mio operato non ho trovato la collaborazione che auspicavo. Le condizioni per proseguire al meglio, e serenamente, il mio lavoro oggi non ci sono più».
Il sindaco in una nota ringrazia la Diana per il contributo offerto dichiarandosi dispiaciuto per la sua decisione: «la presenza nell’amministrazione di Margherita Diana è stata essa stessa la realizzazione di un punto del programma: al momento delle nomine in giunta si è deciso di dare fiducia a una giovane di ventidue anni, che si è poi dimostrata un ottimo vicesindaco. Infatti, seppur alla prima esperienza politica, lei ha rappresentato degnamente l’amministrazione comunale, mettendo in campo grinta e tanta voglia di lavorare per raggiungere gli obiettivi».
Foto d'archivio