Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaPesca › Mercato: cercasi clienti disperatamente
S.A. 30 ottobre 2012 video
Mercato: cercasi clienti disperatamente
A quasi un anno dall´apertura, il bilancio non è positivo secondo gli operatori, che difendono i prezzi e danno la colpa alla crisi economica che riduce i consumi delle famiglie


ALGHERO - E' tempo di primi bilanci per il Mercato di Primo Pescato di Alghero, la struttura del Porto inaugurata dal Commissario straordinario nel dicembre del 2011 e destinata agli operatori della piccola pesca. Dal «ne' bene, ne' male» allo «scadente»: i giudizi degli assegnatari - 19 nei 22 spazi messi a disposizione dal Comune con un bando - sono ben lontani dal definirsi soddisfacenti e positivi.

La causa principale secondo i pescatori è la crisi economica che incide sui consumi delle famiglie. Qualcuno azzarda che ormai non c'è nemmeno più pesce, e i più anziani tra loro ricordano con nostalgia i tempi in cui si trovavano esemplari di ogni tipo in tutti gli angoli della Riviera del corallo.

Quantità inferiore che andrà ad incidere sul prezzo? Nemmeno a pensarlo: i pescatori difendono i listini più bassi rispetto ai supermercati e altri rivenditori in città. E a dargli ragione ci sono anche i clienti, purtroppo meno rispetto alle previsioni.




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)