I consiglieri del Pdl sottolineano la mancanza del numero legale da parte della maggioranza di centrosinistra
ALGHERO - «La Circonvallazione, uno dei pilastri delle politiche di mobilità del centrodestra, progettata dalla precedente Giunta, fa un passo avanti». Soddisfatti i consiglieri del Popolo della Libertà - Martinelli, Tedde, Ballarini e Pais - che sottolineano come l'opposizione abbia responsabilmente garantito il numero legale in
consiglio comunale, con la maggioranza ridotta in 12, in occasione del passaggio della variante al Prg.
«L'arteria, che costituisce uno dei più importanti progetti del centrodestra cittadino, consentirà di congiungere in modo rapido il nord al sud della città (dalla strada per Sassari a quella per Villanova) senza dover attraversare il centro cittadino decongestionerà il traffico nel centro urbano e consentirà rapidi spostamenti da una parte all'altra della città».
«Un altro voto tormentato quello di ieri, questa volta per importanti assenze nei banchi della maggioranza di sinistra che hanno rischiato di far mancare il numero legale garantito dalla presenza responsabile dell'opposizione - sottolineano dal pdl - assenze che hanno fatto rischiare agli algheresi la perdita dei finanziamenti regionali. Un'altra prova inquietante della maggioranza di sinistra».
La Giunta Lubrano deve ora correre per arrivare a bandire la gara entro il 2012. Auspichiamo che la Giunta affronti i lavori e le procedure delle altre opere della Giunta Tedde - precisano i quattro consiglieri di opposizione - che debbono arrivare a conclusione o essere avviate, con piglio e impegno diversi: l'ex Ospedale ed il Santa Chiara, Lo Quarter, il terzo lotto della Passeggiata Barcellona, la rotatoria di Via V. Emanuele e quella di Carboneddu, la passeggiata da Scalo Tarantiello a Piazza Sulis, il Museo della Città.