|
S.A.
30 novembre 2012
«Cappellacci dimentica Confapi»
Il presidente di Confapi Sardegna, Francesco Lippi, plaude il vertice tra Giunta e sindacati su crisi e patto di stabilità ma chiede di estendere il tavolo con la Regione alle altri parti sociali

CAGLIARI - «Bene l'incontro tra presidenza della Regione e sindacati, ma il confronto non deve escludere le altre parti sociali, protagoniste dello sviluppo e della tenuta economica e sociale della Sardegna». Il presidente di Confapi Sardegna, Francesco Lippi, è intervenuto sull'annunciato vertice tra Giunta e sindacati chiedendo l'apertura di un tavolo con la Regione.
«Occorre costruire un urgente momento di sintesi tra le organizzazioni datoriali e sindacali e il Presidente della Giunta Regionale - spiega Lippi - per definire pochi ma qualificanti punti d'intesa che alleggeriscano le tensioni sociali che stanno sempre piú emergendo e rilancino i settori economici e produttivi della nostra regione. Bene quindi la volontà d'incontro tra Presidenza e rappresentanze sindacali, ma non si commetta l'errore di non immaginare da subito anche un momento di confronto con tutte le parti sociali».
I limiti del patto di stabilità, la soluzione della vertenza entrate, l'esercizio provvisorio: sono le priorità evidenziate da Lippi che chiede in conclusione «una seria concertazione sul nuovo Piano per il Lavoro e su una Legge quadro sugli incentivi e interventi di riordino alle pmi».
|