|
S.A.
15 gennaio 2013
Sicurezza strade, risorse ai comuni
Le amministrazioni interessate dovranno partecipare attraverso una manifestazione di interesse. Le risorse sono destinate a progetti e interventi legati alla sicurezza

CAGLIARI - Sarà pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione di giovedì 17 gennaio l’avviso di procedura concertativa riservato a tutti i comuni sardi in forma singola o associata per la realizzazione di interventi di sicurezza stradale.
Il provvedimento dell’assessorato dei Lavori pubblici consente il cofinanziamento di iniziative dedicate in modo specifico al rafforzamento della capacità di governo e alla formazione di una nuova cultura della sicurezza stradale o a interventi su componenti di incidentalità prioritarie. L’assessorato, attraverso una commissione appositamente istituita, concorderà le linee di intervento con i proponenti dedicando particolare attenzione alla prevenzione e alla formazione nelle scuole e rivolta ai giovani.
I comuni interessati dovranno trasmettere una manifestazione di interesse a partecipare alla procedura illustrate nel sito della regione.
Il procedimento dell’assessorato rientra nel quarto e quinto programma sulla sicurezza stradale della regione in linea con le indicazioni del ministero delle Infrastrutture e Trasporti con una quota di finanziamento prevista pari a 1.060.000 euro. Per evitare un eccessivo frazionamento le risorse saranno ripartite privilegiando gli enti consorziati che presenteranno proposte unitarie e tenendo conto della suddivisione territoriale.
|