Il giocatore 32enne potrebbe essere schierato domenica a Bosa contro il Pula, assenti Palmiano, Piga e Dedola
ALGHERO - Il Fertilia ha trovato l’accordo con Luigi Lavecchia. Dell’ex
professionista, se n'è parlato abbondantemente lo scorso anno, quando nel mese di settembre trovò l’accordo con la Torres di Sassari. Lavecchia lo scorso anno stava per vestire la maglia dell’Alghero, poi non se ne fece nulla perché arrivò la proposta del presidente Lorenzoni, ma i ricordi ultimi al Vanni Sanna, durarono solo un paio di mesi. Ieri l’accordo con il Fertilia e il giocatore sarà a disposizione di Paba già dalla partita a Bosa contro il Pula.
Il Fertilia è dovuto correre ai ripari vista l’emergenza nella quale si è trovata per la defezione contemporanea di Palmisano, Piga e Puddu infortunati e Ledda che gioca con postumi di dodici punti di sutura da pochi giorni rimossi. Gli adulti a disposizione di Massimiliano Paba erano solo Piras, Sini, Mereu e Carboni.
Insomma nonostante il gran serbatoio del settore giovanile, il Fertilia si è scoperto “corto”, e considerato il buon cammino della squadra sin qui svolto, si è cercato di non vanificare il gran lavoro di tutto il gruppo. Il segretario Angelo Arena, già in tarda serata di eri, ha spedito in Lega la richiesta di tesseramento di Lavecchia, e domenica a Bosa potrebbe essere schierato in campo da esterno d’attacco.
Contro Il Pula a Bosa, il Fertilia sarà largamente rimaneggiato. In campo sicuramente tanti giovani, a colmare i vuoti lasciati dagli assenti per infortunio o acciacchi di stagione. Ecco la probabile formazione. Piras, Agostini, Fadda, Sini, Luiu, Mereu, Bussu, Pinna, Carboni, Puddu, Lavecchia.
Nella foto: Gigi Lavecchia