Red
7 febbraio 2013
Coltellate al bar, un morto
La follia a Guspini. Il gestore del locale, Massimiliano Usai, 44 anni, è rimasto ucciso a coltellate dal suo rivale, Gianni Dessì, di 51 anni. All´origine dell´omicidio questioni d´affari e gelosia tra due ex soci

GUSPINI - Tragica rissa a Guspini, nel Medio Campidano, dove è finita nel sangue, in un bar della cittadina, la lite furibonda per questioni d'affari e gelosia tra due ex soci. Il gestore del locale, Massimiliano Usai, 44 anni, è rimasto ucciso a coltellate dal suo rivale, Gianni Dessì, di 51 anni. Secondo una prima ricostruzione l'uomo è stato bloccato dagli avventori del bar, e una volta arrivate le forze dell'ordine ammanettato dai carabinieri e trasportato in caserma per essere ascoltato dagli inquirenti.
I due ex soci gestivano assieme lo stesso locale sino a qualche anni fa. Ma il vero motivo degli scontri continui tra i due potrebbero essere di tipo passionale e sentimentale. Forse un tradimento della moglie mai confessato o mai avvenuto, che però ossessionava l'omicida. L'arrestato, infatti, in questi anni aveva già avuto problemi penali con la famiglia Usai: nell'estate del 2001 aveva ferito a colpi di cacciavite un fratello del suo ex socio. Questa notte il tragico epilogo.
|