M.C.
26 febbraio 2013
Rifiuti in via Bachelet a Sassari
Un tratto di strada che non è nuovo all´abbandono di rifiuti, infatti, già altre volte è capitato di notare vicino al marciapiede anche sedie, bottiglie di vetro, frigoriferi o ruote di auto

SASSARI - Rifiuti abbandonati sulla strada a pochi metri dai cassonetti. E' l'ennesimo gesto di inciviltà che ancora una volta si ripete in via Bachelet a Sassari. Un tratto di strada che non è nuovo all'abbandono di rifiuti, infatti, già altre volte è capitato di notare vicino al marciapiede anche sedie, bottiglie di vetro, frigoriferi o ruote di auto.
Alcuni residenti inoltre avevano già segnalato la presenza di lastre di eternit abbandonate sulla strada al numero verde del Settore ambiente del Comune di Sassari. Pannelli che inizialmente sono stati lasciati vicino al marciapiede rinchiusi dentro buste di plastica e che a distanza di oltre due mesi sono fuoriusciti dagli involucri in alcuni punti.
I residenti ancora attendono, così come assicurato nel corso della telefonata, un intervento di controllo e rimozione del rifiuto che ancora non si è verificato. Tra le segnalazioni raccolte, una maggiore controllo e la necessità di mettere vicino agli altri contenitori dei rifiuti anche un cassonetto per la raccolta del vetro.
Nella foto: i rifiuti in via Bachelet a Sassari
|