Secondo la consigliera comunale "grillina" non accettando la nomina alla Meta la giornalista ha dimostrato (almeno lei) buon senso
ALGHERO - «Un anno fa iniziava la campagna elettorale che a pochi mesi avrebbe visto vincitrice la coalizione di centro sinistra. Quasi un anno è andato via e oggi si discute ancora in merito alla gestione della fondazione Meta. Quando ho letto sui giornali che l’incarico sarebbe stato affidato a Paola Saluzzi ho immediatamente pensato a una “boutade”, ma ho poi scoperto, con grande sgomento, che così non era».
Le dichiarazioni - all'indomani del
passo indietro della giornalista di Sky e in attesa che la
maggioranza di Centrosinistra scriva il futuro politico della coalizione - le rilancia dal blog Giorgia Distefano, consigliera comunale del Movimento 5 Stelle ad Alghero.
«Non posso pensare - sottolinea - che ad Alghero non esistano intelligenze capaci di gestire la fondazione, e non posso pensarlo perché sarebbe offensivo e irrispettoso nei confronti dei miei concittadini. Bene ha fatto la Saluzzi a non presentarsi, almeno lei ha dimostrato buon senso. Questa città ha bisogno di figure competenti, non di testimonial, che garantiscano una programmazione che guardi lontano».
Nella foto: Giorgia Distefano