|
S.A.
15 marzo 2013
«Subito il tavolo di crisi per Alghero»
Il capogruppo del Pdl non risparmia critiche al Pd, al sindaco Lubrano e al suo portavoce, e propone un tavolo di governo allargato alle forze politiche

ALGHERO - Nel caos del centro-sinistra imperversa l'ex sindaco e leader del Pdl cittadino, Marco Tedde, che non perde tempo e ripropone al sindaco Stefano Lubrano «un tavolo di crisi allargato a tutte le forze politiche». «Individuare le soluzioni per i problemi della città» è l'obiettivo comune secondo Tedde che offre una "spalla" al primo cittadino "sfiduciato" nelle ultime ore dal suo primo «sponsor» politico, l'onorevole Mario Bruno e da alcune correnti interne al Pd.
Dice Tedde: «l'inadeguatezza del sindaco e della maggioranza di sinistra appartengono alla loro fase "genetica" e sono oramai un fatto consolidato nell'opinione pubblica». Ma non fa sconti nemmeno a Bruno e al Partito Democratico: «occorre che il Pd algherese, e Bruno "in primis" facciano un esame di coscienza ammettendo le responsabilità di una scelta sbagliata e dannosa».
Così come la critica del consigliere regionale algherese sui difetti di comunicabilità del sindaco, sono per Tedde l'occasione di punire il suo ex portavoce a Sant'Anna, oggi al servizio dell'attuale primo cittadino: «è straordinariamente ingeneroso nei confronti di chi per fare uno "straccio" di comunicazione un tantino positiva è costretto a fare quotidianamente azione di violenza contro la propria deontologia professionale».
|