A.B.
19 marzo 2013
Stefano Sanna all'associazione Allevatori
33enne ozierese allevatore di ovini di Razza Sarda, è stato eletto presidente dell’Associazione Interprovinciale Allevatori di Sassari e Olbia-Tempio

SASSARI - «Partire dalle criticità del settore di selezione per ridare nuovo slancio all’economia dell’allevamento di selezione del nord Sardegna». Queste le prime parole di Stefano Sanna, giovane neopresidente dell’“Aipa-Associazione interprovinciale Allevatori” di Sassari e Olbia-Tempio, dopo la sua elezione alla testa dell’importante organismo di sostegno alle imprese.
33 anni e con un’azienda di ovini selezionati ad Ozieri, da più di dieci anni partecipa all’attività di selezione genetica della “Razza Sarda”. Ha già ricoperto la carica di vicepresidente della “Sezione Ovini” e, dopo un corso organizzato dall’“Associazione Nazionale della Pastorizia”, ha conseguito l’abilitazione di “Esperto di Razza e Giudice di Mostra”. «L’Aipa di Sassari e di Olbia-Tempio – ha proseguito Sanna – deve ritornare ad avere un ruolo centrale ed insostituibile per le aziende che partecipano ai piani di selezione genetica, in stretta collaborazione con le organizzazioni di categoria Coldiretti, Cia e Confagricoltura».
Dopo l’assemblea dei soci, si è proceduto al rinnovo del direttivo dell’associazione. Sono stati eletti: Mario Aini (Berchidda), Pietro Calvia (Berchidda), Mario Cocco (Alà dei Sardi)m Piergavino Demelas (Ardara), Salvatore Fenu (Osilo), Michele Filighedda (Arzachena), Pasquale Ittiresu (Sassari), Roberto Muntoni (Perfugas), Michele Orecchioni (Arzachena), Michelino Piras (Stintino), Antonio Poddighe (Ozieri), Giovanni Tamponi (Tempio). Fanno invece parte del collegio sindacale, Giovanni Usai e Gianni Merella. Inoltre, sono stati nominati vicepresidenti Michele Orecchioni (di Arzachena, allevatore di bovini “Limousine”) e Michele Piras (di Stintino, allevatore di ovini di Razza Sarda).
|