Antonio Burruni
27 marzo 2013
Champions’ League: Torres fuori con onore
La compagine sassarese perde 0-1 in casa contro l’Arsenal, ma avrebbe meritato un risultato certamente migliore

SASSARI – La Torres è stata eliminata nei quarti di finale della Champions’ League di calcio femminile. Al “Vanni Sanna”, l’Arsenal si è imposto per 0-1 (dopo la vittoria per 3-1 a Londra) e si qualifica per le semifinali. Match giocato in un clima tipicamente londinese, con le ospiti subito in rete e le padrone di casa alla ricerca quanto meno del gol del pareggio, che, viste le occasioni prodotte, avrebbero ampiamente meritato.
Partenza sprint per l’Arsenal, che tra il 3’ ed il 4’ batte tre calci d’angolo consecutivi con Yankey. Al terzo calcio dalla bandierina, arriva il gol inglese, con la 25enne irlandese Niamh Fahey innescata da White. La Torres potrebbe pareggiare al 9’ da Motta, ma Byrne si salva. Sessanta secondi dopo ci prova Maendly, che non inquadra lo specchio della porta. Poco dopo il quarto d’ora di gioco è ancora Byrne a salvarsi su Fuselli. Nove minuti dopo ci prova ancora la numero 6 rossoblu, ma senza esito. Al 32’ si rivedono le londinesi: corner di Little ed Houghton non trova la porta. Stesso risultato sessanta secondi dopo per Manieri. Al 36’ è Domenichetti a battere un corner, ma Manieri sbaglia la mira.
In apertura di ripresa, la Domenichetti ha la palla del pari, ma Byrne è insuperabile. Il portiere dell’Arsenal si ripete due volte al 54’, prima mette in angolo su conclusione di Fuselli, poi, sul calcio dalla bandierina di Panico, salva su Iannella. Stavolta è Maendly a presentarsi dall’angolo, la palla giunge a Manieri, ma vola lontana dai pali. Al 69’, Panico ci prova due volte, ma prima è brava Byrne a sventare la minaccia, poi, è la numero 9 rossoblu a sbagliare la mira. La bomber locale ci riprova su punizione ad otto minuti dal termine, ma non inquadra lo specchio della porta. Al minuto 86, Nobbs chiama alla parata Thalmann. Sessanta secondi dopo, Panico viene contrata in corner. Batte dalla bandierina, ma Domenichetti non è più fortunata delle sue compagne. Nel primo minuto di recupero, Thalmann è ancora brava su Nobbs.
TORRES – ARSENAL 0-1:
TORRES: Thalmann, Tona, Manieri, Motta, Piacezzi, Stracchi, Domenichetti, Maendly (22’st Pinna), Iannella (39’st Maglia) Fuselli, Panico. Allenatore Tesse.
ARSENAL: Byrne, Houghton (35’st Ludlow), Flaherty, Fahey, Scott, Grant, Nobbs, Yankey (21’st Carter), Davison (27’st Beattie), White, Little.
RETE: 4’ Fahey.
Nella foto: Motta
|