Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteCoste › Le spiagge di Alghero tra bottiglie di plastica e filo spinato
Stefano Soro 11 luglio 2005
Le spiagge di Alghero tra bottiglie di plastica e filo spinato
E’ da segnalare che nel tratto di litoranea tra il Lido e il Camping Mariposa, emerge dalla sabbia un pezzo di filo spinato. E’ giusto metterlo in evidenza, perché quel tratto è frequentato da molte famiglie e in particolare da bambini
Le spiagge di Alghero tra bottiglie di plastica e filo spinato

ALGHERO - Negli ultimi mesi gli sbarchi all’aeroporto di Alghero hanno avuto un notevole incremento rispetto agli anni precedenti. Sono sempre più numerosi i turisti, in particolare stranieri, che amano recarsi nella città catalana per godere del mare e delle bellezze naturali e architettoniche. E le spiagge algheresi, dopo essersi rifatte il “look” nei mesi precedenti, sono pronte ad accoglierli. Ma come? E’ questo, infatti, il tema scottante dell’estate 2005 in città. C’è chi lamenta la scarsa pulizia e la mancanza di servizi nelle spiagge lasciate libere dagli stabilimenti balneari, e chi contesta la presenza massiccia di questi ultimi.
Che alcune spiagge siano sporche è un dato di fatto, però è altrettanto innegabile che la gente molto spesso ci mette del suo. Nonostante la pulizia mattutina da parte della Slia, si possono trovare qua e là tra gli arenili rifiuti cartacei e di plastica, tappi, cannucce e mozziconi di sigarette. Un problema forse dovuto anche alla scarsa presenza in alcune zone di bidoni per l’immondizia. Solo chi paga e si reca in uno stabilimento balneare trova la spiaggia pulita; agli altri…le briciole.
E’ da segnalare che nel tratto di litoranea tra il Lido e il Camping Mariposa, emerge dalla sabbia un pezzo di filo spinato. E’ giusto metterlo in evidenza, perché quel tratto è frequentato da molte famiglie e in particolare da bambini, che giocando rischiano di farsi male seriamente. Si spera che con il proseguimento dell’estate ci sia una cura più attenta da parte dei preposti alla pulizia degli arenili e una maggiore civiltà da parte dei fruitori delle spiagge.

Nella foto: il filo spinato e la sporcizia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)