S.A.
6 aprile 2013
Interrogazione: luce su gestione
La gestione dell'Area marina di capo caccia - Isola Piana è l'oggetto di una interrogazione firmata dal Popolo della Libertà che verrà discussa nel prossimo Consiglio Comunale di Alghero

ALGHERO - Il destino dell'Area Marina Protetta Capo Caccia Isola Piana è l'oggetto di un'interrogazione firmata dal Pdl e che verrà discussa nel prossimo Consiglio Comunale di Alghero. In sostanza, i consiglieri del Popolo delle Libertà, da una parte accusano l'amministrazione comunale di aver lasciato l'ente «da tre mesi senza guida» (scaduto a dicembre il contratto di Gianfranco Russino «non riconfermato, nonostante i prestigiosi traguardi raggiunt i»); dall'altra chiedono le «intenzioni» dell'esecutivo riguardo alla nomina di un direttore. Figura che nelle dichiarazioni pre e post elettorali del primo cittadino sarà assorbita dall'attuale direttore del Parco di Porto Conte Vittorio Gazale (con un iter in realtà già avviato).
Tuttavia, secondo gli esponenti dell'opposizione, questo periodo di vacatio non avrebbe giovato all'Amp che vive con le risorse «che arrivano dalla partecipazione a bandi pubblici e finanziamenti del competente Ministero che in questi anni hanno portato ad Alghero 6 milioni di euro di risorse che sono stati investiti nel territorio». Per questo l'ex sindaco e i suoi alleati "interrogano" l'amministrazione sulle «motivazioni di tale condotta», sui «criteri per l'individuazione della carica»; sulle «azioni avviate per arrivare all’obbiettivo dichiarato di unificazione dell’Amo col Parco di Porto Conte».
|