Antonio Burruni
13 aprile 2013
Eccellenza: Latte Dolce all’attacco
I sassaresi, secondi della classe assieme al Castiadas, attendono il fanalino di coda Carbonia con un solo obbiettivo: la vittoria
.jpg)
SASSARI – Vincere, continuare a vincere per alimentare un sogno. Con questo pensiero, i ragazzi del Latte Dolce scenderanno in campo domani, domenica 14 aprile, alle ore 16, per affrontare il carbonia nel match valido per la ventottesima giornata del campionato di Eccellenza Regionale.
Le due compagini vivono due stati d’animo agli antipodi: col sorriso sulle labbra i sassaresi (secondi della classe assieme al Castiadas, in piena corsa per i play-off promozione e reduci dalla vittoria esterna per 1-2 sul campo della 1945 Alghero), col volto scuro i minerari (che arrivano dall’1-3 casalingo subito per mano del redivivo Pula e già matematicamente retrocessi).
L’unico campanello d’allarme per l’undici di mister Pierluigi Scotto è dato dal risultato dell’andata, arrivato al termine di una partita ricca di colpi di scena. Infatti, i sassaresi andarono sul doppio vantaggio (con il rigore di Daniel Omar Delizos al 34’, e con il raddoppio di Andrea Mura in apertura di ripresa), ma poi, successe di tutto. Infatti, al 48’ Niccolò Faccinetto accorciò le distanze direttamente dalla bandierina ed al 63’ (con il Carbonia in dieci per la doppia ammonizione a Claudio Dimeglio nove minuti prima), Fabio Puggioni trovo la rete del pari. E se il risultato poteva sorprendere (con i due minerari in rete per l’unica volta in stagione), il meglio (se così si può dire) doveva ancora arrivare. Infatti, al 69’ l’arbitro mando negli spogliatoi per reciproche scorrettezze il locale Concas ed il portiere Canalis, e ad otto minuti dalla fine, ristabilì la parità numerica mostrando il secondo giallo anche ad Andrea Usai. Nel terzo minuto di recupero, Simone Marini (miglior marcatore della sua squadra con quattro reti) superò il subentrato Magliona con il calcio di rigore che diede il 3-2 finale ai biancoblu di mister Fabrizio Caria.
Le Partite della Ventottesima Giornata:
Calangianus – Sanluri
Fertilia – Castelsardo
Latte Dolce – Carbonia
Muravera – 1945 Alghero
Pula – Olbia
Samassi – Tempio
San Teodoro – Castiadas
Taloro Gavoi – Porto Corallo Villaputzu
La Classifica: Olbia 63; Castiadas e Latte Dolce 49; Muravera e Taloro Gavoi 47; Fertilia 44; Porto Corallo Villaputzu 42; Samassi 39; San Teodoro 38; Sanluri 36; Calangianus 34; Tempio 32; 1945 Alghero 25; Pula 23; Castelsardo 17; Carbonia 11.
|