Antonio Burruni
5 maggio 2013
Torres femminile campione d’Italia
Nel campionato di serie A di calcio femminile la compagine sassarese vince il settimo scudetto della sua storia (quarto consecutivo), pareggiando 1-1 in casa contro il Tavagnacco, secondo della classe con tre punti di ritardo

SASSARI – La Torres è campione d’Italia. La compagine sassarese ha infatti vinto il campionato di serie A di calcio femminile, pareggiando 1-1 contro il Tavagnacco, seconda della classe, nell’ultima giornata del campionato, disputata sul manto erboso del “Vanni Sanna”. Per la Torres è il settimo scudetto nella sua storia ed il quarto consecutivo.
Vantaggio ospite al 26’, grazie ad un tocco maldestro di Motta, che interviene su un cross dell’ex Camporese e beffa il proprio portiere. In chiusura di primo tempo, Marchitelli blocca a terra una buona intuizione di Iannella e manda la propria squadra al riposo in vantaggio. LA ripresa si apre con la Torres in avanti, alla ricerca del pari. L’1-1 arriva al 65’, grazie a Fuselli, che si fa trovare pronta al tap-in vincente dopo la traversa colpita da Iannella. L’attaccante rossoblu cerca la gioia personale, ma sfiora la rete del vantaggio. Al minuto 80’, Thalmann è chiamata a rispondere coi pungi ad una punizione di Parisi. Le ospiti ci provano, ma è Marchitelli, allo scadere, ad essere prodigiosa su tiro di Domenichetti. Nel recupero, l’arbitro allontana mister Rossi dalla panchina e poco dopo sancisce la fine delle ostilità: la Torres è campione d’Italia.
TORRES – TAVAGNACCO 1-1:
TORRES: Thalmann, Manieri, Motta, Stracchi, Tona, Fuselli, Domenichetti, Maendly, Panico, Bartoli, Iannella. Allenatore Tesse.
TAVAGNACCO: Marchitelli, Martinelli, Rodella, Tuttino, Laterza, Bissoli, Oliver, Parisi, Zuliani, Brumana, Camporese. Allenatore Rossi.
ARBITRO: Valentina Finzi di Foligno.
RETI: 26’ aut. Motta, 20’st Fuselli.
La Classifica Finale: Torres 81; Tavagnacco 78; Brescia 70; Verona 63; Napoli 52; Riviera di Romagna 48; Firenze e Mozzanica 41; Como 39; Chiasiellis 38; Pordenone 33; Grifo Perugia 24; Lazio e Fiammamonza 19; Fortitudo Mozzecane 12; Torino 8.
Nella foto: La Torres festeggia la vittoria di uno scudetto. Una scena ormai tradizionale sui campi italiani
|