A.B.
30 maggio 2013
Vittoria casalinga per gli Arcieri Uras
Massimiliano Maccioni e compagni si sono aggiudicati quattro gare individuali e tre a squadre. Bene anche Torres Sassari ed Arco Club Portoscuso

URAS - Arcieri Uras sugli scudi nella gara di tiro con l’arco alla targa organizzata dalla stessa società e svoltasi al campo sportivo di Uras. Massimiliano Maccioni e compagni si sono aggiudicati quattro gare individuali e tre a squadre, precedendo la Torres Sassari (tre vittorie individuali e due a squadre), e l’Arco Club Portoscuso (quattro vittorie individuali).
Nell’arco olimpico senior, proprio Maccioni ha preceduto di quattro punti (535-531) Carlo Bertoni dei 4 Mori Cagliari, mentre, a livello femminile, la vittoria è andata ad Elena Mereu (Nuragici), davanti a Giuseppina Gervasi (Arcos). Nei Master, affermazione di Paolo Frau (Arcoristano), che ha preceduto Mario Parziale (Nuragici), mentre, nel femminile, la vittoria è andata a Fiorella Corsini (Portoscuso). Nella categoria Junior, podio tutto torresino, con Marco Vigliani salito sul gradino più alto, davanti ai compagni di squadra Mattia Mara e Gabriele Poddighe. Debora Pinna (Portoscuso) si è piazzata prima tra le junior femminili. Primo posto sassarese anche negli Allievi, con Davide Monni che ha staccato nettamente (580-522) Lorenzo Massa (Arcoristano). Podio completo anche per gli Arcieri Uras fra le Allieve, con Ilaria Spanu, Cristiana Meloni e Giulia Aru. Luca Pinna (Portoscuso), primo tra i Ragazzi. Arrivo al fotofinish nell’arco compound senior, con Daniele Raffolini e Fabio Ibba, entrambi di Uras, che hanno concluso la loro prova a pari punti (548). La vittoria è andata al primo, anche qui per un soffio, per il maggior numero di tiri da dieci punti rispetto all’avversario (26-25). Ha completato il podio tutto dei padroni di casa Davide Frau. Fra le donne, Roberta Sideri (Uras) ha preceduto di due lunghezze (612-610) Viviana Spano (Torres), stesso distacco (626-624) con il quale nei Master, Paolo Poddighe (Torres) ha avuto ragione di Daniele Conti (Nuragici). Tra gli Junior, primo Alessandro Corda (Arcos), mentre, tra gli Allievi, si è imposto Alessandro Marras (Portoscuso).
Nelle competizioni a squadre, Massimiliano Maccioni, Massimo Lotta e Pietro Chia hanno portato gli Arceri Uras alla vittoria nell’Arco olimpico senior, mentre, tra i Master, si sono piazzati primi gli Arcieri Nuragici Cagliari (Mario Parziale, Manlio Sanna ed Antonio Ruscazio). I migliori Junior sono quelli della Torres Sassari (Marco Vigliani, Mattia Mara, Gabriele Poddighe), mentre le Allieve vincitrici sono quelle dell’Arcieri Uras (Ilaria Spanu, Cristiana Meloni, Giulia Aru). Nell’Arco compound senior, il gradino più alto del podio è occupato dagli Arcieri Uras (Daniele Raffolini, Fabio Ibba, Davide Frau), mentre, tra i Master, primo posto per la Torres Sassari (Paolo Poddighe, Angelo Bono, Salvatore Carta).
|