A.B.
4 giugno 2013
Arco: Finali studentesche ad Uras
Le finali regionali di tiro con l’arco dei Giochi Studenteschi si sono rivelate, com’era prevedibile, un’autentica festa dello sport

URAS - Sono state una vera festa dello sport le finali regionali dei Giochi Studenteschi di tiro con l’arco, organizzate dal comitato regionale “Fitarco” con la collaborazione degli Arcieri Uras e disputatesi nei giorni scorsi proprio nella nuova palestra comunale di Uras, messa a disposizione dall’Amministrazione, sempre sensibile e disponibile per lo svolgimento delle attività sportive.
Nella categoria cadette, hanno vinto Giorgia Palmas, Daniela Massa e Federica Diana dell’Istituto Comprensivo “Vittorio Angius” di Portoscuso, che si aggiudica all’ultima freccia anche la vittoria nei Cadetti, con Luca Jones, Adriano Vespa e Mirko Bardi, battendo di un soffio l’Istituto Comprensivo “Guglielmo Marconi di San Giovanni Suergiu”. I vincitori sono stati seguito dal tecnico dell0Arco Club Portoscuso Lucio Santus, che sta portando avanti una bella realtà giovanile in Sardegna. Fra le Allieve, vincono Giulia Aru, Ilaria Aresti e Michela Mureddu del Liceo “E.Piga” di Villacidro, classificatesi rispettivamente prima, seconda e terza nella classifica individuale e superando di gran lunga il Liceo “G.Brotzu” di Quartu Sant’Elena.
Negli Allievi, si impongono Gianfranco Ghiani, Adriano Vaccargiu e Kevin Usai dell’Istituto “M.Buonarroti” di Guspini, che hanno avuto la meglio sui coetanei del Brotzu di Quartu. Tra i sei vincitori della categoria Allievi, che rappresentano la Sardegna nelle finali nazionali iniziate ieri a Reggio Calabria, quattro provengono dagli Arcieri Uras del presidente Roberta Sideri, che è anche membro del comitato regionale Fitarco. Una società che ormai da vent’anni porta avanti l’attività giovanile con ottimi risultati sia nazionali che internazionali.
|