|
S.A.
13 giugno 2013
Formazione, presidio in Assessorato
Il prossimo 30 di giugno scadranno gli accordi di utilizzo dei lavoratori cassaintegrati e in mobilità presso gli enti pubblici della formazione professionale. Da oggi presidio a Cagliari per ottenere risposte dall´assessore regionale Mariano Contu

ALGHERO - Il coordinamento dei lavoratori della formazione professionale, legge 47, ha iniziato da oggi (giovedì) un presidio sine die davanti all’ assessorato regionale del lavoro a Cagliari. Il prossimo 30 di giugno scadranno gli accordi di utilizzo dei lavoratori cassaintegrati e in mobilità presso gli enti pubblici e 100 famiglie rimarranno dal 1 Luglio senza alcun reddito.
Questo nonostante sia stata approvata con procedura d’urgenza dal consiglio regionale la legge n. 10/13 che prevede l’inclusione di questi lavoratori in una lista speciale che esiste già dal 2008 e che consentirebbe loro di mantenere il proprio reddito impegnandosi in attività socialmente utili.
L’assessore Mariano Contu, a un mese e mezzo dall’approvazione urgente della norma, non solo rifiuta la applicazione che a lui compete, ma rigetta anche ogni colloquio con i lavoratori ai quali, ha comunicato con modalità sconcertanti e non ufficiali la volontà di non applicare la legge.
Foto d'archivio
|