A.L.
19 giugno 2013
Giovanili, la Mercede non si ferma più
Dopo il triplete nel Uisp, ecco il double nello Csen con la vittoria del campionato nelle categorie Micro e Pulcini a 7

ALGHERO - Altre due perle per la stagione della Mercede. Dopo il triplete Uisp, la doppia vittoria al Decimoputzu ed vari tornei di alto livello, la società biancorossa si aggiudica due campionati su due nella federazione Csen, precisamente nelle categorie Micro e nei Pulcini a 7. L'ultima, in ordine di tempo, è arrivata con i Micro nelle finali disputate sabato 14 Giugno nei campi sportivi di Latte Dolce.
A giocarsi il primo posto, oltre alla Mercede, sono arrivate tre delle più forti compagini a livello provinciale: le titolate Latte Dolce e Lanteri e il sorprendente Malaspina, finalista del Città di Alghero. La vittoria finale per i biancorossi è arrivata dopo aver battuto il coriaceo Lanteri per 2 a 1, mentre in semifinale hanno superato il Malaspina grazie ad un tennistico 6 a 1, terzo posto invece per il Latte Dolce. Il cammino verso le finali dei piccoli calciatori, guidati dal duo Doneddu - Lorettu, è stato trionfale : 22 vittorie su 22 partite disputate tra girone di qualificazione e playoff. Discorso simile per i Pulcini a 7, infatti per raccontare il trionfo dei ragazzi di mister Serra bastano i numeri : 91 punti in 32 partite, 176 gol segnati e 23 gol subiti, con un vantaggio di + 14 sulla seconda classificata.
Una maratona infinita per i biancorossi che hanno sempre mostrato bellissimo calcio, applaudito anche dai tanti avversari affrontati. Grande soddisfazione per il sempre più gongolante Mariano Ibba, responsabile del settore giovanile : «Oltre al nostro staff, i complimenti vanno soprattutto ai bambini che, oltre ad essere i veri artefici di questi risultati, stanno portando in alto il nome del calcio algherese».
|