Red
30 giugno 2013
Il re della Vodka nuovo patron dell´Olbia
Roustam Tariko avrebbe rilevato la proprietà dello storico club sardo che prenderà parte al prossimo campionato di Serie D. Dopo Thohir, il calcio italiano attrae un nuovo ricco investitore straniero

OLBIA - L'Olbia calcio ha un nuovo proprietario. Dopo esserne stato in questi anni il main sponsor, il Re della Vodka, il milionario russo Roustam Tariko, ha rilevato la proprietà dello storico club sardo che prenderà parte al prossimo campionato di Serie D. L'ha reso noto la rivista "Goal", specializzata in calcio mercato internazionale.
Tariko sarà rappresentato nella penisola da una vecchia conoscenza del calcio italiano, Roberto Goveani, già presidente del Torino a inizio anni Novanta, e che in Sardegna aveva in passato assunto la proprietà di Calangianus e Nuorese.
Secondo le prime indiscrezioni sarebbero già stati confermati il presidente, Scanu, e il direttore generale Curreli. Dopo aver ripianato i debiti e pagato gli stipendi arretrati, l'Olbia pianificherà così la prossima stagione, che la vedrà sicuramente protagonista del calciomercato e del campionato di Serie D.
Nella foto: il magnate indonesiano Thohir, che rileverà nelle prossime settimane il 40 per cento del pacchetto azionario dell'Inter
|