Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Maristella-Bardini: Amore eterno con Iacomino
Antonio Burruni 18 luglio 2013
Maristella-Bardini: Amore eterno con Iacomino
Il Maristella riapre il suo cantiere in preparazione della stagione 2013/14 con la conferma più importate: il suo allenatore, Angelo Bardini. Accanto a lui in panchina, la novità Enrico Iacomino
Maristella-Bardini: Amore eterno con Iacomino

ALGHERO – Tra un ripescaggio e una trattativa di mercato, le società stanno allestendo le rose delle squadre che affronteranno la stagione 2013/14. Per il campionato di Seconda Categoria, il Maristella riapre il suo cantiere con la conferma più importate: il suo allenatore, Angelo Bardini. Accanto a lui in panchina, la novità Enrico Iacomino.

Angelo, questo è amore...
«Ho sempre detto che la mia scelta rimane sempre una scelta di cuore. Rimango qua per il gruppo e perché la società sta cercando di fare qualcosa di buono e di importante anche nella prossima stagione. Sono entrate in società persone serie, di cuore, che ama il calcio, come Enrico Iacomino, Pierluigi Bartoli, Angelo Piras, Roberto Ulgheri, Roberto Tedde e Claudio Idili, che si vanno ad aggiungere ai “vecchi”, come Pinuccio Canessa, Gianmario Bardini, Lussorio Serra, Salvatore Sechi ed il preparatore atletico Roberto Gnani. Questo é molto importante per noi e per la società, visto che servivano forze fresche, che ci permettono di organizzare la società in ruoli e figure che mancavano da tempo. Penso, per esempio, a Roberto Ulgheri (che ricoprirà il ruolo di dirigente e vice allenatore) ed a Salvatore Sechi (che ricoprirà il ruolo di dirigente e direttore tecnico di squadra).

Enrico Iacomino dovrebbe sedere con te in panchina. Ma in che ruolo?
«Enrico è una persona seria, che farà l’allenatore insieme a me, come Lopez-Pulga al Cagliari. Lui ha il patentino, mentre io lo sto ancora aspettando».

Avete già disegnato la nuova rosa della squadra? Cosa ne pensi?
«La conferma più importante è che rimane lo stesso gruppo e questo è quello che conta! Le uniche note negative sono la perdita del nostro capitano Salvatore Serra e del difensore Giuseppe Brocca, ma stiamo cercando di trovare dei validi sostituti».

Avete già individuato qualche giocatore che vestirà la vostra maglia?
«Stiamo valutando e cercando dei giovani con Enrico Iacomino, Roberto Ulgheri e Salvatore Sechi. Nella zona ce ne sono diversi che ci possono dare una mano per fare il salto di qualità»

Se potessi scegliere liberamente, a te chi piacerebbe tesserare?
«Come giovani, mi sono sempre piaciuti Becca, Cattogno e Riu del Treselighes, Andrea Secchi Andrea della Pietraia, Cristian Masala dell’Audax ed Andrea Gnani Andrea del Fertilia, ma credo siano ragazzi inarrivabili».

Obbiettivo del Maristella per il prossimo campionato?
«Un altro piccolo e grande miracolo! Il campionato sarà difficile e lungo, le squadre quest’anno saranno ancora più forti, ma credo che noi, dopo due anni di gavetta e un po’ di esperienza in più, potremo finalmente dire la nostra».

Un giudizio sui vostri “cugini” nel girone?
«La Pietraia rimarrà sempre una grande squadra e partirà sempre da favorita, soprattutto con un grande mister come Nando Correddu e con giocatori formidabili. Ma io, solo per il cuore e per la maglia, mi terrei a vita il nostro ex portiere Tore Serra. Ci mancherà nel gruppo»

La preparazione inizierà il 19 agosto sul terreno di gioco del Maristella. La squadra inizierà a sudare sotto il sole, guidata del preparatore atletico Roberto Gnani.

Nella foto: L’allenatore del Maristella Angelo Bardini



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)