Antonio Sini
29 luglio 2013
Lorenzoni rileva il Fertilia, forse
Incontri alla luce del sole, e sul tavolo un progetto e la divisone della società: il 51% all´ex numero uno della Torres che diventerebbe il nuovo presidente; con Ferroni sponsor economico, oltreché impegnato in particolare sul settore giovanile

ALGHERO - L’ex presidente della Torres, gia presidente della Polisportiva Alghero negli anno ’80, prende tempo per rilevare eventualmente il 51% della società giuliana. Antonello Lorenzoni ad Alghero è di casa, da sempre, coltiva amici e ora irrompe sulla scena calcistica. Chiusa la parentesi vittoriosa a Sassari con la Torres con due promozioni di fila, dall’Eccellenza alla Lega Pro, pare proprio che dal calcio non si voglia staccare. E’ ad Alghero che ha fatto rotta.
In un primo momento era interessato all’Alghero 1945, ha voluto sapere la sua situazione societaria, stato patrimoniale e debitorio. I dirigenti si sono aperti, si sono resi molto disponibili, al punto che l’incontro sembrava cosa fatta. Poi su tutto è calato il silenzio. Lorenzoni si è incrociato con il Fertilia di Ferroni, molto di più di una semplice chiacchierata. Incontri alla luce del sole, e sul tavolo un progetto e la divisone della società: il 51% all'ex numero uno della Torres che diventerebbe il nuovo presidente; con Ferroni sponsor economico, oltreché impegnato in particolare sul settore giovanile.
I tempi tuttavia si stanno dilatando: da giorni i due avvocati di fiducia, uno per parte, sono al lavoro e a questo punto tutto sarebbe già dovuto essere nero su bianco. Quello che doveva essere fatto sabato è scivolato a domenica, e anche domenica è passata senza niente di nuovo. Comincia a serpeggiare il pessimismo, e conoscendo entrambi gli attori della storia c’è da crederci. Ferroni è disponibile, ma non può aspettare sino alle calende greche, c’è da programmare la stagione che comincia ufficialmente giovedì.
Antonello Lorenzoni ha parlato di rinforzi certi per il Fertilia, ha fatto anche i nomi, ha chiesto la disponibilità per rimodulare lo staff tecnico, ma come si vede se le parole non prendono corpo e sostanza si rimane nel mero campo delle illazioni e del possibile. E alla fine potrebbe essere solo una delle tante storie che crescono sotto la calura torrida di questo infuocato luglio. Che Aurelio Ferroni sia disponibile è indubbio, che Antonello Lorenzoni diventi presidente del Fertilia è storia ancora tutta da scrivere.
Nella foto: Antonello Lorenzoni
|