|
Red
1 agosto 2013
«Basta liti, città paralizzata»
L´ex sindaco di Alghero Marco Tedde interviene sulla crisi del Centrosinistra e chiede alla maggioranza di abbandonare le liti che paralizzano l´Amministrazione

ALGHERO - «Cambiare prospettiva e orizzonte è necessario ad oltre un anno dall'insediamento della nuova amministrazione. Le liti sulle poltrone devono cessare e l'Amministrazione deve intervenire con decisioni sui nodi dello sviluppo e sui temi della crescita economica e dell'occupazione».
Così l'ex sindaco di Alghero, Marco Tedde, interviene nella baraonda politica in cui si ritrova in queste settimane la maggiorsanza di centrosinistra, alla disperata ricerca di una compattezza che possa rilanciare l'azione amministrativa. «La programmazione urbanistica è totalmente assente - ricorda Tedde - così come la promozione del territorio è una illustre sconosciuta, l'attenzione verso le imprese e le famiglie sono di là da venire».
«E a fronte di queste straordinarie carenze non v'è un'attenzione nei confronti dell'ordinaria amministrazione, del decoro e dell'igiene urbana». Anzi, secondo Marco Tedde «la città versa in una situazione disastrosa». «Continuiamo a sperare che il Sindaco sia in grado di attuare quella svolta da noi auspicata - conclude l'esponente del Pdl - che possa affrontare i veri problemi degli algheresi e che la maggioranza abbandoni le liti che paralizzano l'Amministrazione di sinistra».
Nella foto: Marco Tedde
|