Rinvenuto in località Tramariglio, l´animale è stato trasportato fino al porto di Alghero dove è stata allestita una piscina alla presenza degli esperti dell´Area Marina
ALGHERO - Bisognerà attendere i referti delle analisi sul sangue prelevato per capire se il delfino arenatosi in località Tramariglio (Alghero) domenica pomeriggio potrà essere curato. Il rischio, infatti, è che possa trattarsi di papillomavirus.
L'animale, rinvenuto da alcuni diportisti mentre si sbatteva in riva su alcuni scogli, è stato trasportato nel porto di Alghero dove ad attenderlo c'erano gli esperti dell'Area marina Capo Caccia-Isola Piana con veterinario a seguito. E' stata così installata una piscina in prossimità della marina di Aquatica, con il prezioso supporto dei Vigili del Fuoco del distaccamento algherese.
Successivamente il delfino è stato posizionato e monitorato per l'intera nottata, e già dalla giornata di oggi (lunedì) sarà possibile capire qualcosa di più. L'animale al momento del rinvenimento presentava qualche ferita. Sulla banchina del porto molti curiosi hanno potuto assistere alle operazioni di salvataggio, alla presenza dei militari della Guardia Costiera.