S.A.
7 agosto 2013
Torre San Giacomo, apertura serale
La sede algherese dell´Area Marina Protetta dal prossimo 8 agosto sarà aperta durante le ore serali con i tecnici a disposizione di cittadini e turisti

ALGHERO - Da giovedì 8 agosto sarà possibile visitare ad Alghero la sede dell’Area Marina Protetta Capo Caccia isola Piana anche alla sera. La decisione del direttore dell’Amo, Vittorio Gazale, di consentire a cittadini e turisti di incontrare gli esperti dell’area marina protetta anche nelle ore del passeggio serale, sarà occasione per conoscere meglio i tesori che sono contenuti nello straordinario scrigno naturalistico che assomma in sé ben quattro tipologie di protezione nazionali ed internazionali.
Ogni giorno saranno proiettati video sull’ambiente marino e sottomarino, nella suggestione della cornice di Torre San Giacomo, tra le più antiche del sistema di difesa algherese ed unica con forma non circolare. Si racconterà di ciò che è stato fatto negli undici anni di vita dell’Amo, ad iniziare dallo straordinario successo conseguito tra domenica e lunedì scorsi, quando lo staff dell’area marina con la collaborazione di molti è riuscita a soccorrere e salvare un esemplare di Stenella in difficoltà.
L'iniziativa sarà anche l’occasione per capire come si interviene sulle tartarughe marine che rischiano la vita o come operano biologi e naturalisti per capire se il mare protetto di Alghero è in buona salute. La visita sarà possibile dal lunedì al giovedì dalle 19 alle 22, e dal venerdì alla domenica dalle 21 alle 24.
Nella foto: la Torre di San Giacomo
|