|
S.A.
9 agosto 2013
400 uomini alla Brigata Sassari
Nella sua breve visita oggi alle strutture sarde il ministro incontra la Brigata Sassari nella caserma di Cagliari, i militari della base di Teulada e il comando di Sassari. Prevista una breve conferenza stampa alle 19 ad Alghero

CAGLIARI - Verrà incrementata la presenza dei militari in Sardegna con un nuovo reggimento logistico, circa 400 uomini, che integrerà la Brigata Sassari. Lo ha detto il ministro della Difesa, Mario Mauro, che ha anche annunciato per giugno del prossimo anno lo svolgimento della seconda Conferenza nazionale sulle servitù militari.
«L'istituzione di una conferenza nazionale sulle servitù militari rappresenta un fatto positivo, che consentirà alla Sardegna di poter rivedere con lo Stato le porzioni di territorio che negli anni sono state sacrificate alle esigenze della Difesa», il commento del presidente della regione, Ugo Cappellacci, al termine dell'incontro con il ministro della Difesa. «Abbiamo posto nuovamente due questioni cruciali: la prima è la ineludibile problematica delle bonifiche e la seconda è la necessità di rendere compatibile la presenza dei militari con attività economiche fondamentali per il nostro sistema, come il turismo e l'allevamento, anche attraverso provvedimenti che rendano nuovamente disponibili porzioni di territorio attualmente sottratte alla nostra fruibilità».
Nella sua breve visita oggi alle strutture sarde il ministro incontra la Brigata Sassari nella caserma di Cagliari, i militari della base di Teulada e il comando di Sassari. Prevista una breve conferenza stampa alle 19 ad Alghero.
Nella foto: il ministro Mauro
|