Antonio Burruni
12 agosto 2013
Calcio: Bonvissuto alla Torres
Per il prossimo campionato di Lega Pro, la compagine sassarese mette il 28enne bomber al centro dell’attacco. Oggi a Tempio, amichevole con l’Arzachena

SASSARI – La Torres ha scelto il suo “numero 9” per affrontare il campionato di Seconda Divisione Lega Pro. E’ il palermitano Antonio Bonvissuto, 28 anni compiuti giovedì scorso, attaccante esperto e con esperienze anche in categorie superiori.
Infatti, ha esordito in serie B nel 2003/04 con la maglia del Vicenza (unica presenza stagionale). L’anno dopo è sbarcato in Sardegna, giocando con l’Olbia in C2 (20 partite, 3 reti) e, nel 2005/06, ha giocato nella stessa categoria, ma con l’Ancona (11 gare, un gol). Poi, due anni in serie C1, prima con il Manfredonia (28 partite, 3 reti) e poi con la Virtus Lanciano (28 gare, 7 gol). Nell’estate del 2008 si accasa con il Bari (serie B), ma prima che inizi la stagione passa al Cittadella, sempre in B, collezionando 26 presenze e mettendo a segno sei reti. Ma la sua miglior annata è la successiva (2009/10), quando in B con il Crotonte è arrivato a quota nove (in 29 match disputati). Nel 2010/11 ha iniziato la stagione in serie B, con l’Ascoli (10 partite, un gol), per poi passare a gennaio al Sorrento, in Prima Divisione (nuovamente dieci match, una rete). Nell’estate del 2011 è tornato a Bari (serie B), ma ancora una volta non ci è rimasto, scendendo in Prima Divisione al Frosinone (24 partite, 6 reti). Anche nell’ultima stagione è rimasto in Prima Divisione: preparazione con il Frosinone, da ottobre a gennaio con la Cremonese (6 partite, un gol) e da gennaio a giugno con la Reggiana (13 gare, una rete).
Intanto, la squadra diretta da mister Fulvio D’Adderio prosegue la sua preparazione precampionato ed oggi pomeriggio giocheranno una partita amichevole al “Nino Manconi” di Tempio, contro l’Arzachena allenata da Luigi Alvardi.
|