|
S.A.
23 agosto 2013
Marino: interrotta l´attività chirurgica
La denuncia è del vice presidente del Consiglio regionale Mario Bruno che chiede un immediato intervento dell´assessore alla Sanità

ALGHERO - «Quanto sta accadendo all’Ospedale Marino di Alghero è gravissimo ed estremamente rischioso: chiediamo l’immediato intervento dell’assessore regionale alla Sanità, Simona De Francisci». La denuncia del vicepresidente del Consiglio regionale, l'algherese Mario Bruno, riguarda la difficile situazione in cui versa il nosocomio cittadino.
La richiesta dell'onorevole è che «possa riprendere quanto prima l’attività chirurgica sia traumatologica che oculistica nella struttura». «A causa della presenza in servizio di un unico ferrista in tutto l’ospedale - spiega il politico - la dirigenza della Asl ha provveduto da oggi a interrompere l’attività chirurgica, in attesa che l’emergenza di personale rientri».
«Si tratta di una situazione inaccettabile per una struttura che rappresentava un fiore all’occhiello della sanità del Nord Sardegna e che ha, in questo periodo, un’utenza potenziale di centomila persone» aggiunge. E conclude rivolgendo un ultimatum alla delegata alla Sanità della Giunta Cappellacci: «all’assessore De Francisci chiediamo un intervento immediato, che faccia ripartire in brevissimo tempo la chirurgia: se si vuole affossare il Marino di Alghero, lo si dica, assumendosi anche la responsabilità per quanto può accadere con l’interruzione di un servizio pubblico tanto delicato».
|