|
S.A.
4 ottobre 2013
Libro Nemapress per Radio Vaticana
Il libro di Liliana Cantatore prodotto dalla casa editrice algherese diventa un radiodramma per Radio Vaticana

ALGHERO - Dal libro “Clarisse - dramma in tre atti”, di Liliana Cantatore della collana Teatro della Nemapress, la casa editrice algherese, è stato tratto un radiodramma che andrà in onda su Radio Vaticana a puntate ogni domenica a partire dal 6 ottobre. Il programma è diretto dal regista Rosario Tronnolone che cura riduzioni radiofoniche di romanzi e testi teatrali, programmi settimanali di presentazioni editoriali e di critica cinematografica, ed anche monografie dedicate ad autori della letteratura e del cinema.
La riduzione radiofonica è inserita nella rubrica “Dalla pagina al microfono”; le puntate verranno trasmesse tre volte nel corso della giornata: alle ore 7 e alle 19 sulla frequenza 105, mentre alle ore 14,30 sulla frequenza 93,33. L’opera teatrale “Clarisse” racconta di una giornalista laica che va ad intervistare suore di clausura.
È l’incontro tra chi non crede e le religiose, in una ricerca sincera e appassionata di motivazioni esistenziali. Come Papa Francesco ha più volte indicato, quest’opera teatrale indica la strada per un confronto sincero tra credenti e non credenti. Liliana Cantatore, vive a Roma, docente e scrittrice, ha curato edizioni di classici per la scuola e pubblicato testi di saggistica, narrativa e teatro con diversi editori nazionali.
Nella foto: Neria De Giovanni di Nemapress
|