Antonio Burruni
6 ottobre 2013
Calcio Femminile: Poker della Torres
La compagine sassarese esordisce davanti al pubblico di casa con un netto 4-1 contro la matricola Valpolicella. Il risultato poteva anche essrre più ampio, con il rigore fallito da Panico ed i pali di Stracchi e Maendly

SASSARI – Esordio casalingo agevole per la Torres, che supera 4-1 la matricola Valpolicella, al termine di un match virtualmente deciso già nella prima frazione di gioco. Le pluricampionesse d’Italia, pur prive delle infortunate Conti, Galli, Iannella e Tona, sono andate in vantaggio dopo 6’ di gioco con Maendly, mettendo subito in discesa il match.
Il raddoppio rossoblu è firmato dalla “solita” Patrizia Panico, che ha superato la Toniolo al 22’. Prima del riposo, Giulia Domenichetti ha messo anticipatamente la parola “fine” alla partita, con il pesante 3-0. Al 3’ della ripresa, la Panico avrebbe sul dischetto la palla della doppietta personale, ma spreca. E’ invece il palo, al 52’, a dire di no alla conclusione di Stracchi. Ma il meritato 4-0 arriva comunque, al 74’, grazie a Fuselli. Locali sempre con gli scudi, ma stavolta è la Maendly (al 76’) a cogliere il palo. Nell’ultima parte di gara, un po’ a sorpresa, arriva la rete della bandiera ospite, con Bonafini.
TORRES – VALPOLICELLA 4-1:
TORRES: Thalmann (1’st Criscione), Tucceri Cimini, Motta, Stracchi, Piacezzi (19’st Maglia), Fuselli, Domenichetti, Maendly, Panico, Bartoli, Marchese (36’st Campesi). Allenatore Manuela Tesse.
VALPOLICELLA: Toniolo, Magnaguagno, Rigon, Carradore, Zaccaria, Nicolis, Pizzolato, Tombola, Bonafini, Boni, Chinello (1’st Perobello). Allenatore Formisano.
RETI: 6’ Maendly, 22’ Panico, 40’ Domenichetti, 29’st Fuselli, 33’st Bonafini.
Nella foto: Patrizia Panico
|