Antonio Burruni
6 ottobre 2013
Serie D: Poker amaro per l’Arzachena
L’anticipo oltre Tirreno porta agli smeraldini una pesante sconfitta, al termine di una partita giocata in inferiorità numerica per più di un tempo

ARZACHENA – Trasferta amara per l’Arzachena, che nell’anticipo del sabato del girone G del campionato di serie D, cede 4-0 sul campo della Santa Maria Delle Mole Marino. Partita a senso unico, con gli smeraldini costretti all’inferiorità numerica dopo 37’, per l’espulsione del portiere Marzeddu.
Mister Alvardi (in tribuna per squalifica, come Fabio Rossi), inserisce il secondo portiere Cordella al posto di Persichetti, ma Delgado non si deconcentra e porta i locali in vantaggio dal dischetto. In apertura di ripresa, arriva l’uno-due mortifero dei laziali, che vanno in rete ancora con Delgado (al 50’) e con Crescenzo (tre minuti dopo), che chiudono virtualmente il match sul 3-0. Nel recupero, arriva anche la rete di Federici, che rende più amaro il ritorno in Sardegna dell’Arzachena.
SANTA MARIA DELLE MOLE MARINO – ARZACHENA 4-0:
SANTA MARIA DELLE MOLE MARINO: Brugnetti, Soldano, Muscia, Quadrini, Romeo, Palermo, Bottoni (17’st Capolei), Crescenzo, Spalletta, Bozzoni (40’st Bendia), Delgado (32’st Federici). Allenatore Incarbona.
ARZACHENA: Marzeddu, D’Aqui, Balleello, Fraghi, Spina (14’st Loi), Buonocore, Visone (6’st Derio), Sola, Persichetti (37’ Cordella), Hasa, Spano. Allenatore Putzu.
ARBITRO: Zingrillo di Seregno.
RETI: 39’ Delgado (rig.), 5’st Delgado, 8’st Crescenzo, 46’st Federici.
|