Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSportCalcio › Torres: Pareggio in extremis in Austria
Antonio Burruni 10 ottobre 2013
Torres: Pareggio in extremis in Austria
La compagine rossoblu, dopo aver pareggiato una prima volta con Fuselli, trova il 2-2 al 90’ con Marchese e si presenterà da favorita nel match di ritorno in programma al Vanni Sanna di Sassari
Torres: Pareggio in extremis in Austria

SASSARI – Finisce in parità, 2-2, il match valido come andata dei 16’ di finale della Champions League di calcio femminile tra le austriache del Saint Poelten Spratzern e le pluricampionesse italiane in carica della Torres.

Dopo una conclusione di Domenichetti, che non inquadra lo specchio della porta, le rossoblu sfiorano la rete dopo 11’ di gioco. Maendly riceve palla sull’out mancino e mette in mezzo per Piacezzi, che sul palo opposto incorna sul fondo. Quattro minuti dopo, Babicky si sostituisce a Reischer e respinge sulla linea un colpo di testa di Panico. Al 26’, Tucceri Cimini sfiora la rete dalla distanza. Due minuti dopo, ci riprova Panico, che dai 18 metri spara alle stelle. Al 33’, prima azione delle padrone di casa, con Makas che supera Motta, ma sparacchia a lato. Sei minuti dopo, la retroguardia austriaca ribatte un corner di Panico e Bartoli, al volo, sfiora il palo. Due minuti dopo, prima Conti e poi Bartoli, graziano l’estremo difensore locale. Al 42’, le austriache partono in contropiede e Thalmann è provvidenziale su Makas. Due minuti dopo, Panico esalta Reischer. Durante il recupero, Babicky devia con la mano un tiro dalla distanza di Maendly, ma per il fischietto israeliano Lilach Asulin è tutto regolare e le due formazioni tornano negli spogliatoi sullo 0-0.

In apertura di ripresa, Panico incorna un cross di Tucceri Cimini, ma Reischer blocca a terra. Due minuti dopo, le padrone di casa ripartono in contropiede, ma Makas spreca l’occasione, fallendo il pallonetto con il portiere sassarese in disperata uscita. Al 51’, la compagine austriaca passa in vantaggio con Billa che devia di testa un cross di Makas dall’out mancino. Due minuti dopo, Panico tenta il sinistro al volo, ma la sfera sfiora l’incrocio dei pali. Il risultato è bugiardo e la Torres pareggia al 55’: buona palla recuperata di Panico, che innesca in area Fuselli, brava a battere il portiere con un preciso diagonale. Passa solo un minuto e Bartoli riceve la seconda ammonizione: la Torres dovrà disputare l’ultimo terzo di gara in inferiorità numerica. Poco dopo l’ora di gioco, Maendly batte un calcio d’angolo, Piacezzi ci prova di testa, ma il portiere austriaco è pronto. Al 66’ è l’incrocio dei pali a dire di no a Conti: sulla sfera arriva Panico, ma batte sul fondo. Passano tre minuti ed è il Saint Poelten Spratzern a tornare in vantaggio, ancora con Billa. Al 71’ Matysova potrebbe triplicare, ma sarebbe decisamente una punizione eccessiva per le rossoblu, che sfiorano il pari due minuti dopo con Fuselli. Al 75’, Fuselli si presenta davanti a Reischer, ma spara oltre la traversa. Al minuto 84, Fuselli trova l’incornata giusta, ma la traversa salva le austriache. Al 90’, è un altro colpo di testa, stavolta della neoentrata Marchese, che devia in rete un traversone di Tucceri Cimini, a fissare il risultato sul 2-2, che farà presentare la Torres da favorita nel match di ritorno.

SAINT POELTEN SPRATZERN – TORRES 2-2:
SAINT POELTEN SPRATZERN: Reischer, Klima (16’st Kohn), Babicky, Fischelmaier, Tabotta, Matysova, Prohaska, Mahr (37’st Eder), Petrusova, Makas, Billa. Allenatore Brigitte Entacher.
TORRES: Thalmann, Tucceri Cimini, Bartoli, Motta, Stracchi, Piacezzi (42’st Marchese), Domenichetti, Maendly, Conti, Fuselli, Panico. Allenatore: Manuela Tesse.
ARBITRO: Lilach Asulin.
RETI: 6’st Billa, 10’st Fuselli, 24’st Billa, 45’st Marchese



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)