Antonio Burruni
12 ottobre 2013
Serie D: La Settima Giornata
Match esterno per la capolista, che gioca in casa del Giada Maccarese. Impegni oltre Tirreno anche per il Budoni contro al Lupa Roma e per il Latte Dolce a Palestrina. Giocano in casa l’Arzachena, il Selargius ed il Porto Torres, rispettivamente contro Anziolavinio, Cynthia Genzano e San Cesareo

OLBIA – Domani, domenica 13 ottobre, alle ore 16, si disputa la settima giornata del girone G del campionato di serie D. La capolista Olbia, dopo il 3-2 casalingo contro il Sora, gioca sul campo del Giada Maccarese (Daniele Marchi di Bologna), che domenica scorsa ha pareggiato 2-2 sul campo dell’Anziolavinio.
Il match più interessante della giornata dovrebbe essere quello che vede sfidarsi le due formazioni che occupano a pari merito la quarta piazza: il Lupa Roma (reduce dalla vittoria casalinga all’inglese contro il Palestrina) ed il Budoni (vincitore con lo stesso risultato contro il Fondi). La sfida sarà arbitrata da Andrea Mei di Pesaro. Impegno casalingo per l’Arzachena (Paolo Battistelli de L’Aquila), che dopo il poker subito sabato scorso nell’anticipo contro il Nuova Santa Maria delle Mole Marino, riceve la visita dell’Anziolavino (2-2 sette giorni fa in casa contro il Giada Maccarese)
Il Latte Dolce, dopo il pareggio casalingo a reti bianche contro l’Astrea, gioca sul campo del Palestrina (sconfitto all’inglese in casa del Lupa Roma), diretto dall’arbitro Simone Acquapendente di Genova. Il Selargius, reduce dall’amaro tris contro il Terracina, ospita il Cynthia Genzano (arbitra Matteo Perissinotto di San Donà di Piave), che nell’ultimo turno ha ceduto 3-1 sul campo della vicecapolista San Cesareo. San Cesareo che giocherà domani sul terremo di gioco del fanalino di coda Porto Torres (Marcello Rossi di Novara), reduce dal 2-1 subito in casa dell’Isola Liri.
Le Partite della Settima Giornata:
Arzachena-Anziolavinio (ore 16, Paolo Battistelli de L’Aquila)
Astrea-Nuova Santa Maria Delle Mole Marino (Matteo Frosini di Pistoia)
Fondi-Isola Liri (Giovanni Nicoletti di Catanzaro)
Giada Maccarese-Olbia (Daniele Marchi di Bologna)
Lupa Roma-Budoni (Andrea Mei di Pesaro)
Palestrina-Latte Dolce (Simone Acquapendente di Genova)
Porto Torres-San Cesareo (Marcello Rossi di Novara)
Selargius-Cynthia Genzano (Matteo Perissinotto di San Donà di Piave)
Sora-Terracina (Giosuè Mauro D’Apice di Arezzo)
La Classifica: Olbia 15; San Cesareo 14; Terracina 13; Budoni e Lupa Roma 12; Isola Liri 11; Fondi 9; Palestrina 8; Sora* ed Astrea 7; Arzachena e Latte Dolce 6; Anziolavinio e Selargius 5; Cynthia Genzano*, Giada Maccarese e Nuova Santa Maria della Mole Marino 4; Porto Torres 3. (* un punto di penalizzazione).
|