La raccolta firme per la costituzione del nuovo comune è proseguita a Santa Maria La Palma. Il primo a firmare come annunciato è il consigliere comunale Pietro Bruno Bernardi
ALGHERO - Venerdì sera a Santa Maria la Palma si è conclusa la raccolta firme per l'istituzione del nuovo Comune di Porto Conte promossa dal Comitato Rinascita della Bonifica. «L'adesione all'iniziativa è stata plebiscitaria anche in questa borgata, tradizionale roccaforte della sinistra. Questo dimostra a tutti che lo stato d'animo di grande rabbia e indignazione dei residenti verso la politica di Alghero è trasversale e coinvolge l'intera popolazione, indipendentemente dal colore politico» ha commentato Tonina Desogos, presidente del Comitato.
«Alcuni galoppini di politicanti di Alghero hanno tentato, attraverso la diffusione di informazioni errate o la convocazione di riunioni improvvisate proprio ieri sera, di deviare l'attenzione verso la nostra iniziativa, fallendo miseramente - ha dichiarato in tono polemico la leader del comitato -. Si tratta di menti anziane che pensano alla politica vecchio stampo, fatta di incozzi e favori personali, non capendo che i tempi sono cambiati e che solo il bene della collettività dovrebbe essere l'obiettivo principe della politica».
Come
annunciato in una delle ultime sedute dell'Aula, alla raccolta firme ha partecipato anche il consigliere comunale Pietro Bruno Bernardi che ha voluto essere il primo firmatario per la sua borgata.
Nella foto: Pietro Bruno Bernardi al momento della firma