|
Antonio Sini
22 ottobre 2013
Coppa Italia, Fertilia a San Teodoro
Si gioca il ritorno dei quarti di finale, smeraldini favoriti ma giuliani pronti a giocarsi la partita. Le due squadre si sfideranno anche domenica prossima in campionato

ALGHERO - Impegno infrasettimanale per il Fertilia. C’è la Coppa Italia, quarti di finale, da giocare a San Teodoro. Nella gara di andata giocata al Mariotti i gialloblù furono sconfitti per 1 a 0, con rete di Ibba e fu l’esordio in panchina del nuovo tecnico Tommaso Tatti che subentrò a Giovanni Pittalis. Gli smeraldini sono favoriti poiché giocano sul terreno di casa, ma è indubbio che Massimiliano Paba vuol provare a giocarsi la partita pur sapendo che sarà difficile. Nel Fertilia mancheranno, poiché squalificati, Mereu e il difensore Masala; nel San Teodoro, per lo stesso motivo, Filigheddu e Nardo.
Paba vorrebbe attuare un turn over, ma le circostanze lo obbligano a sacrificare al lavoro extra molti giocatori che si troveranno nelle gambe tre partite in sette giorni. Un tour de force, e considerato che il San Teodoro domenica prossima, in occasione dell’ottava giornata di campionato sarà ospite ad Alghero, le due squadre si affronteranno due volte nel volgere di quattro giorni.
Bisogna stabilire a chi dare la priorità: al campionato o alla Coppa Italia. Di certo il Fertilia che parte in svantaggio dovrà giocare dividendo risorse atletiche e nervose. L’infermeria dei giuliani vede la presenza di Puddu e Spano, e se si aggiungono i già citati Mereu e Masala, alcune scelte per Paba sono obbligate. In porta dovrebbe esserci Murgia, Fadda, Sini, Busi e Luiu in difesa, Pinna, Piga e Palmisano a centrocampo, Carboni Milo e Tedde in attacco. La partita sarà arbitrata da Ventuleddu della sezione di Sassari.
Nella foto: Mattia Spano
|