|
Antonio Sini
26 ottobre 2013
Per il Fertilia c’è ancora il San Teodoro
Al Mariotti le due squadre si affrontano ancora dopo il mercoledì di Coppa, i dubbi di mister Paba

ALGHERO - In Eccellenza si gioca l’ottava giornata di campionato. Il Fertilia gioca al Mariotti contro il San Teodoro. Ancora in campo le due squadre, dopo l’incontro di Coppa Italia, vinto dagli smeraldini per 3 a 2 e conseguente eliminazione dei giuliani. Ma oltre all’eliminazione, la squadra di Massimiliano Paba è tornata a casa con le ossa rotte. Una caterva di infortunati, e situazione allarmante per la formazione che deve difendere il secondo posto in classifica. E l’infermeria del Fertilia giovedì, era davvero affollata, con il medico Vincenzo Dettori costretto a fare gli straordinari per cercare di recuperare qualcuno.
Al Palo c’erano Puddu e Spano, a San Teodoro si sono aggiunti Palmisano, Lavecchia e Sedda subentrato a sostituire Lavecchia. La squadra da opporre al San Teodoro è tutta da verificare. Il tecnico Paba si affida al medico e alla forza di volontà dei giocatori, almeno a quelli capaci di stringere i denti. Il San Teodoro è un po' la bestia nera del Fertilia, che ad Alghero ha sempre disputato grandi partite. Se si considera che la squadra smeraldina ha cambiato mister, ora cetto Vincenzo Tatti, e da allora, tre domeniche, via a gonfie vele, con un settimo posto a quota 10 punti che la stanno facendo salire di quotazione in maniera decisa.
Il San Teodoro, non dimentichiamolo, alla vigilia era accreditata dagli addetti ai lavori come una protagonista del campionato. Fra le sue fila ricordiamo giocatori di spessore come Corsi, Ibba, Siazzum Larosa, Elia Pau, tutta gente di grande esperienza da anni sui campi con squadre di rango. Il Fertilia non vuol certo fermarsi, la classifica gli impone di giocare con grande determinazione, ma tutto è legato alla disponibilità di infortunati di lusso. Paba potrebbe schierare la seguente formazione: Murgia, Luiu, Sini, Busi e Fadda in difesa, Pinna, Mereu e Carboni a centrocampo, Santona, Milo e Letizia in attacco. Arbitro della partita sarà Mauro Lussu di Cagliari, collaboratori Nicola Graziano Sechi di Sassari e Maurizio Picciau di Cagliari.
Nella foto: un'azione di gioco
|