|
Red
6 ottobre 2005
Asilo comunale, arrivano rassicurazioni dall´assessore Carboni
L’asilo nido riprenderà presto con maggiore funzionalità e con un servizio qualitativamente migliore, con più disponibilità di spazi per attività didattiche e ricreative

ALGHERO - Entro il 15 ottobre sarà esperita la gara d’appalto per l’affidamento in gestione dell’asilo nido comunale. Le procedure di apertura delle buste sono tuttora in corso e, nonostante la mole di lavoro che comporta ciascun elaborato presentato, gli uffici contano di ultimare le procedure in tempo per procedere poi all’assegnazione del lavoro e iniziare il servizio i primi di Novembre, con 15 giorni di ritardo rispetto a quanto preventivato e comunicato alle famiglie. Le ditte partecipanti alla gara indetta dall’Amministrazione comunale sono 6, per un appalto biennale di 423.000 euro.
L’asilo nido riprenderà presto con maggiore funzionalità e con un servizio qualitativamente migliore, con più disponibilità di spazi per attività didattiche e ricreative. Lo assicura l’Assessore ai Servizi Sociali Francesco Carboni che aggiunge «i genitori dei bambini iscritti all’asilo nido comunale erano stati informati del fatto che la struttura avrebbe riaperto con ritardo rispetto alla normale ripresa dell’attività. A fine anno scolastico, nel mese di giugno scorso, ho riunito le famiglie e la direttrice dell’asilo per informare dello slittamento dell’apertura del servizio per l’anno scolastico 2005-2006. Tutte le famiglie sono state invitate a partecipare alla riunione, nel corso della quale si è reso noto dell’avvio dei lavori di ristrutturazione che avrebbero consentito la possibilità di accogliere altri 10 bambini, portando la capienza della struttura ad un totale di 56 bambini. Ai genitori si è dunque comunicato di attendere fino al 15 Ottobre».
|