|
Red
31 ottobre 2013
Da Girona con 50 ovuli: fermati due corrieri
Ancora un arresto nell'aeroporto di Alghero. In cella due corrieri dominicani in arrivo con il volo Ryanair dalla Spagna. Provvidenziali i controlli della Finanza

ALGHERO - Due corrieri di nazionalità dominicana hanno adottato ogni cautela per sfuggire ai controlli antidroga all’aeroporto di Alghero. Un uomo e una donna fermati mercoledì sera, come il loro connazionale della scorsa settimana [LEGGI], sono accusati di spaccio internazionale di sostanze stupefacenti.
L’uomo ritenuto l’organizzatore del viaggio accompagnava una donna, che ancora prima di giungere in ospedale ha confessato, certa di non poter più sfuggire ai controlli, di aver ingerito alcuni ovuli di cocaina. Conferma che è arrivata dopo poco in ospedale dove il referto della visita radiologica evidenziava la presenza di corpi estranei a livello intestinale (circa 50 ovuli di cocaina, circa mezzo chilo).
I due cittadini dominicani atterrati ad Alghero con volo Ryanair proveniente da Girona, viaggiavano apparentemente separati e, al momento del controllo, avevano dichiarato di non conoscersi. Solo grazie alle attività preliminari svolte dai militari delle Fiamme Gialle in realtà si è riusciti a constatare il contrario. Tanti gli elementi univano i due extra-comunitari, tratti in arresto. La donna per traffico internazionale di sostanze stupefacenti mentre l’uomo per concorso nel medesimo reato.
|