Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Marcello Moccia 9 ottobre 2005
Basket A1, la Mercede Alghero non sbaglia e passa a Vicenza con il punteggio di 73 a 69
Prima vittoria e primi punti in classifica per le algheresi che partono all'attacco schierando un quintetto votato al gioco offensivo con Monticelli, Favento, Dimitrova, Robertson e Lacy
Basket A1, la Mercede Alghero non sbaglia e passa a Vicenza con il punteggio di 73 a 69

VICENZA - Sbagliare avrebbe voluto dire ritrovarsi ferma al palo dopo appena due giornate. Passi la sconfitta con la quotata Parma, ma l'incontro con il Vicenza aveva già il gusto di sfida salvezza, di incrocio tra due formazioni che faranno a braccio di ferro fino all'ultimo per ottenere la salvezza in serie A1.La Mercede Alghero non ha sbagliato e stavolta ha fatto il pieno di energie per tutti i 40'.
Le bianco-azzurre di coach Miroslav Popov hanno espugnato il parquet del Centro Palladio di Vicenza col punteggio di 73-69. Prima vittoria e primi punti in classifica per le algheresi che a cavallo tra il secondo e terzo quarto hanno subìto un periodo d'ampasse nel corso del quale hanno segnato appena 12 punti, subendo - nella terza frazione - il sorpasso delle padrone di casa.
Da rammentare l'assenza nelle file della Mercede dell'italo-australiana Samantha Brincat che sta attendendo il nulla osta da oriunda. La Mercede parte all'attacco e schiera un quintetto votato al gioco offensivo con Monticelli, Favento, Dimitrova, Robertson e Lacy.
Nei primi 10' le algheresi fanno il vuoto (+8) e gestiscono il vantaggio anche nel secondo periodo dove il Vicenza ricompone le proprie fila e fa suo il parziale (16-15) con punteggio però saldamente nelle mani del quintetto ospite (34-27). I sintomi di ripresa del Vicenza si concretizza nella terza frazione dove le biancorosse allenate dall'ex Dinamo Banco di Sardegna Sassari Claudio Corà sale in cattedra costringendo la Mercede alla difensiva.
25-12 il parziale al 30' con punteggio sul 52-46 per le venete.
Memori della batosta con Parma maturata nell'ultima frazione, la Mercede si rimbocca le maniche e cerca di recuperare i sei punti di svantaggio. Il sorpasso c'è, la Mercede mette la freccia sin dalle primissime battute e si aggiudica parziale (27-17) e successo finale. Dei 71 punti finale balzano all'occhio i 30 siglati da Jennifer Lacy. Il tempo per gustare la prima vittoria della nuova stagione è davvero poco. Mercoledì sarà ancora campionato con il turno infrassetimanale al Pala Corbia di via Pacinotti con Venezia.

VICENZA: Magabino 3, Corà, Gorlin 4, Chemello 4, Zampieri 2, Slavcheva 13, Cappa 6, Diambasca 16, Pertile n.e., Willis 22. Coach: Corà

MERCEDE ALGHERO: Monticelli 6, Iacono, Favento 8, Pernice, Martellini 2, Piroli 4, Dimitrova 17, Robertson 6, Lacy 30. Coach: Popov

ARBITRI: Balestreri di Ferrara e Diana di Venezia.
PARZIALI: 11-19, 27-34, 52-46, 69-73.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)