|
S.A.
9 novembre 2013
Piano Sulcis, un anno dopo
Nell’auspicio degli organizzatori, «non una resa dei conti, ma una seria riflessione sulle prospettive di questo territorio», afferma Paolo Bullegas, presidente del Movimento partite iva. L´appuntamento è a Carbonia il 13 novembre

CARBONIA - Trascorso un anno dal 13 novembre 2012, giorno che avrebbe dovuto segnare la svolta per la provincia più povera d’Italia, verso un futuro fatto di crescita e occupazione, le Istituzioni locali si incontrano per fare il punto; per guardare in faccia la realtà, e con obiettività tracciare una linea di valutazione, sulle promesse non mantenute, sulla programmazione inattuata, e sulla irresponsabile assenza di una concreta soluzione al grande tema della riconversione industriale, delle bonifiche ambientali, e più in generale del lavoro.
“Piano Sulcis, un anno dopo” è il titolo del convegno organizzato dal Movimento partite iva Sulcis Iglesiente che nella locandina riproduce una più che simbolica immagine di un binario morto; sullo sfondo le torri della Grande Miniera di Serbariu, sede della firma del “Piano Sulcis” e sede scelta per svolgere i lavori del convegno.
Nell’auspicio degli organizzatori, «non una resa dei conti, ma una seria riflessione sulle prospettive di questo territorio», afferma Paolo Bullegas, presidente del Movimento partite iva.
Sono attesi gli interventi degli amministratori gli enti locali e territoriali, delle rappresentanze sindacali, del mondo dell’associazionismo e del volontariato. Appuntamento alle ore 17:30 nell’Aula magna della Lampisteria, presso la Grande Miniera di Serbariu a Carbonia. L’evento è aperto a tutti.
Nella foto: una protesta degli operai Alcoa
|