S.A.
25 novembre 2013
Scoprire l´Area Marina: incontro ad Alghero
Durante l’incontro saranno illustrati i principali contenuti dell´azione di monitoraggio in campo, finanziata dall’Assessorato della Difesa dell’Ambiente della Regione Autonoma della Sardegna e condotta in collaborazione con l´Università di Sassari, sui principali popolamenti naturalistici

ALGHERO - Presso il Centro di Informazione Ambientale delle aree protette di Alghero, ospitato nella Torre di S. Giacomo, Giovedì 28 novembre, alle ore 10,30, l’Area Marina Protetta Capo Caccia Isola Piana terrà un incontro aperto a tutti coloro che sono interessati alla conoscenza dei risultati ottenuti dai monitoraggi eseguiti dall'equipe dell’Area Marina Protetta. L'iniziativa rientra nell'ambito delle finalità previste dal Progetto Esecutivo per la Realizzazione del Monitoraggio dello Stato di Conservazione degli Habitat e delle Specie delle direttive Habitat e Uccelli.
Durante l’incontro saranno illustrati i principali contenuti dell'azione di monitoraggio in campo, finanziata dall’Assessorato della Difesa dell’Ambiente della Regione Autonoma della Sardegna e condotta in collaborazione con l'Università di Sassari, sui principali popolamenti naturalistici: Posidonia oceanica, Patella ferruginea, concrezioni di Lithophyllum, Dune sabbiose, Grotte sommerse, Habitat prioritari marini e costieri. Tutte le informazioni, raccolte all'interno del sistema informativo ambientale denominato “Sit Habitat”, consentiranno di affinare l’attività di tutela. L’occasione consentirà di illustrare le misure gestionali più appropriate per la conservazione delle specie e degli habitat.
L’evento seguirà quello già in calendario per mercoledì 27 novembre alle ore 10,30, presso la sala conferenze di Casa Gioiosa, dedicato alle Forze di controllo del territorio: Guardia Costiera, Corpo Forestale e di vigilanza ambientale, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Polizia Municipale.
|