Venere Rosati
20 ottobre 2005
Le biblioteche di Alghero diventano multimediali
Sarà disponibile a breve termine presso la sala del fondo antico della Biblioteca Comunale “Rafael Sari”, il nuovo servizio mediatico rivolto a tutti i cittadini per migliorare l’accesso alla conoscenza e all’informazione

ALGHERO - Sarà disponibile a breve termine presso la sala del fondo antico della Biblioteca Comunale “Rafael Sari”, il nuovo servizio mediatico rivolto a tutti i cittadini per migliorare l’accesso alla conoscenza e all’informazione.
L’obiettivo di questo nuovo servizio è quello di offrire qualcosa in più rispetto alla semplice consultazione del materiale librario.
Nella mediateca sarà infatti possibile ascoltare cd musicali e musicassette, vedere dvd, utilizzare i diversi computer e la rete internet messi a disposizione degli utenti.
Il progetto delle biblioteche multimediali rientra nell’ambito dei finanziamenti per l’attuazione del POR Sardegna misura 6.3 previsti nei piani del Ministero per l’innovazione e le tecnologie.
Questo servizio a breve darà a tutti la possibilità di avere a disposizione in uno spazio pubblico degli strumenti tecnologici altamente innovativi, la cui conoscenza e utilizzo è veramente indispensabile oggi, dal momento che viviamo nell’era dell’informazione.
Il servizio di Mediateca con una postazione multimediale sarà garantito anche dalle altre nove biblioteche presenti ad Alghero, appartenenti al Polo Sardo e al sistema bibliotecario nazionale.
|